Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gestionecri.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gestionecri.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
5x1000 può aiutare. Il modo più semplice è chiederlo - Gestione CRI

5x1000 può aiutare. Il modo più semplice è chiederlo

5x1000

5×1000 può aiutare. Il modo più semplice è chiederlo

In questi ultimi mesi i Comitati di Croce Rossa hanno investito parecchio per affrontare l’emergenza del Corona Virus e, anche grazie a tutti i Volontari, ne stiamo uscendo a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo.

Per continuare a dare un servizio esemplare alla Comunità occorre trovare nuovi metodi per recuperare nuove risorse economiche. 

Come ogni anno è arrivato il momento di pagare le tasse, possiamo sfruttare questo momento per chiedere un aiuto alla nostra Comunità, un aiuto che a loro non costa nulla ma per il tuo Comitato può vale parecchio. 

Adesso ti spiego come!

Nella dichiarazione dei redditi c’è la sezione per donare il 5×1000 agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (es. associazioni di volontariato, ecc..). 

Se anche tu ti trovi in questa categoria e hai presentato la domanda di iscrizione all’elenco per il 5 per mille, puoi chiedere ai tuoi soci e clienti di dare la preferenza alla tua associazione.

Soluzioni che puoi adottare

  • Prepara un’immagine con la richiesta del contributo 5×1000 da caricare su Timbro, in questo modo chiunque accede alla tua sede vedrà il messaggio.
    Prepara anche un piccolo bigliettino da lasciare alla persona che ti chiede informazioni.
  • Invia un messaggio a tutti i tuoi Soci in modo che possano leggerlo direttamente sull’app AmicoCRI o sul TabelloneTV.
  • Inserisci, a piè pagina di tutte le tue fatture, note spesa, ricevute fiscali, la richiesta di donare al tuo Comitato il 5×1000.
    Per aggiungere il testo, seleziona la voce Opzioni dal menù Strumenti, pannello Generale e compila il campo Riga fissa in documento fiscale presente nella sezione Parametri documento fiscale (consiglio personale, lasciala sempre, è un ottimo promemoria 😉 )

Alcuni suggerimenti

  • il messaggio deve essere chiaro e semplice, per esempio:

    Dona il tuo 5×1000 alla 
    CRI di ………………………

    Con il tuo gesto possiamo
    fare grandi cose.
    CF: …………………………..

    Aiutaci ad aiutare.
    Dona il 5×1000 alla CRI di ……
    CF: ………………………

    Contribuisci ad aiutare
    le persone della nostra Comunità.
    Dona il 5×1000 alla CRI di ……
    CF: ………………………
  • usa colori chiari e vivaci
  • usa immagini che trasmettono serenità

Lascia un commento