Dovevo andare in giro per il comitato a rintracciare gli autisti per chiedergli le informazioni che si erano dimenticati di scrivere sul rapportino.
Nel complesso, eseguiamo più operazioni rispetto a prima.
Oggi dobbiamo inviare i Fogli di uscita a Gestione CRI e poi devo convertirli in Fogli di viaggio.
Ma se andiamo a tirare le somme, le operazioni in più, ci consentono, a fine giornata, di risparmiare molto tempo.
Impiegavo un sacco di tempo nel controllare che i km percorsi dal mezzo fossero stati scritti correttamente dall’autista e che fossero sequenziali.
Molto spesso mi trovavo con dei “buchi” di km senza avere neanche il rapportino perché si erano dimenticati di restituirlo.
Adesso, FOGLIO Fast mi mette subito in evidenza se ci sono dei “buchi” e incrociando i Fogli di uscita con le prenotazioni, riesco a risalire immediatamente al rapportino mancante.
Il Foglio di uscita mette in evidenza le informazioni che il volontario deve chiedere al trasportato, fa si che abbiamo tutti i dati per la fatturazione. Anche se alcuni volontari continuano a non prendere tutti dati.
Il riconoscimento inizialmente non era perfetto ma nel tempo e migliorato molto, adesso, nella maggior parte dei casi, devo solo confermare quello FOGLIO Fast ha riconosciuto.
Poi ci sono quei fogli che proprio non riesce a riconoscere, ma lo capisco, a volte sono scritti così male che neanch’io riesco a capire cose c’è scritto.
Anche l’aggiunta del codice a barre ha ridotto i tempi di conversione, adesso vado spedita.
A molti piace, le informazioni per il servizio sono tutte presenti sul Foglio di uscita in modo chiaro e leggibile.
Alcuni non riescono ad abituarsi, sono ancora legati al loro “pizzino” dove si scrivono manualmente i dati del servizio.
Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che tutti utilizzino il nuovo metodo.
Semplice e non impegnativo.